Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno.

Madre Teresa di Calcutta

Non volete mandare vostro figlio a scuola, ma avete timore di cosa diranno i parenti, di cosa penseranno i vicini? Magari non lo sapete ancora, ma nella vostra zona potrebbero esserci altri genitori che vogliono dare un’educazione libera ai propri figli. Per questi ed altri motivi, l‘organizzazione di un incontro informativo potrebbe essere l’occasione giusta per informarsi e sentirsi così meno insicuri e soli nell’iniziare il percorso di Homeschooling. Controscuola può aiutarvi ad organizzare un evento informativo nella vostra città. Erika Di Martino, in veste di relatrice, affrontarà diversi argomenti legati all’apprendimento naturale, all’inadeguatezza del sistema scolastico vigente e all’unschooling. Controscuola ha aiutato svariate famiglie in diverse parti d’Italia a inizare il proprio percorso di educazone parentale con chiarezza e serenità. Siamo stati in Veneto, Lazio, Lombardia, Toscana, Emilia e Piemonte. Un clima informale e la grande esperienza maturate sul campo hanno sempre portato a un’ottima riuscita dell’evento. Primi Passi da seguire:

  1. Trovare un locale che possa contenere almeno una trentina di persone. Ideale sarebbe avere un luogo dove ci sia anche uno spazio dedicato ai bambini. Immaginate case private, biblioteche, sale comunali, palestre, ecc…
  1. Calcolare tre ore di conferenza, che includono anche una sessione di domande&risposte. Ideale sarebbe avere delle risorse audio/video, quali proiettore e microfono, ma non è necessario.
  1. Diffusione evento: noi vi forniremo di materiale, volantini e locandine in formato pdf che potrete stampare e divulgare nella vostra città. Per la diffusione web utilizzeremo tutti i nostril canali dedicati. E’ importante pianificare tutto con almeno un mese di anticipo. Durante la conferenza si potranno acquistare anche i libri sull’Homeschooling.
  1. Prevedere un rimborso spese viaggio e un eventuale pernottamento per il nostro team, oltre che una quota fissa che verrà comunicata al momento dell’organizzazione dell’evento. Le conferenze possono essere da voi allestite con ingresso a pagamento o offerta, per coprire i costi di realizzazione.

Una volta che avete un quadro chiaro della vostra situazione, dopo aver seguito l’elenco dei primi passi specificati qui sopra, scrivete alla pagina contatti. Grazie!

Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.

Mahatma Gandhi
Share This