Erika Di Martino, madre di cinque figli che non sono mai andati a scuola, si occupa di Educazione e Homeschooling da anni. E’ la fondatrice del Network Italiano www.educazioneparentale.org. Laureata in lingue, scrittrice, family&life coach e social community manager, ha lasciato l’insegnamento per dedicarsi alla diffusione dello stile di genitorialità ad alto contatto tramite il suo lavoro di consulente personale e organizzatrice di convegni. Erika ha collaborato con numerose testate giornalistiche e ha partecipato a diverse trasmissioni televisive ed eventi, spiegando a milioni di persone come si possa istruire i propri figli al di fuori del sistema scolastico tradizionale. Erika è un attivista sociale che attraverso la sua esperienza personale porta avanti la rivoluzione del sistema educativo e del ruolo della famiglia nella società odierna. Il suo lavoro è raccontato in Homeschooling, l’Educazione Parentale in Italia, che è il primo libro in Italia sulla scuola familiare. Erika è una voce al servizio del cambiamento, necessario oggi più che mai. L’homeschooling è una possibilità valida e rispettosa dei diritti dei bambini, Erika e la sua famiglia stanno ispirando sempre più persone a considerare questa scelta che offre agli individui rispetto, pace e libertà. Non può esserci una rivoluzione senza il cambiamento.

Thomas 13, Olivia 11, Nicholas 9, Benjamin 5 e Viola 2 anni (tutti bilingue dalla nascita), hanno spinto Erika a riflettere su quale sia il modo migliore per educare i propri figli difendendo la loro libertà di scelta e alimentando la loro sempre maggiore autonomia. Lei e suo marito non credono che la scuola allo stato attuale possa dare ai loro bambini l’opportunità di imparare e sperimentare fino in fondo ciò che è veramente importante nella vita. Essi amano stare insieme ai loro figli, seguirli mentre crescono ed esplorano il mondo, e pensano che la loro educazione sia responsabilità della famiglia, non dello Stato.

Erika può darvi una mano a sormontare le piccole e grandi difficoltà familiari che voi genitori vi trovate ad affrontare. Con oltre dieci anni di esperienza nell’ambiente scolastico e la convinzione che la società possa cambiare in meglio solo attraverso il rafforzamento dei legami umani, Erika, può aiutarvi a riequilibrare l’armonia persa, focalizzando sui vostri obiettivi personali e familiari. Inoltre lei o lo staff di educazioneparentale.org possono aiutarvi ad organizzare un evento informativo nella vostra città.

Share This