fbpx
Abbiamo passato le ultime settimane a formare gli educatori e le educatrici che vi sosterranno nel progetto di EDUlearn, il supporto online dal vivo per Homeschoolers.
Lontane anni luce dalla DAD e tutto ciò che è lezione frontale noiosa, queste sessioni saranno ricche di divertimento, collaborazione e utilizzo della lingua inglese. Ogni proposta sarà in linea con le indicazioni nazionali del MIUR per la classe di appartenenza.
Siamo felici di comunicarvi che il primo trimestre inizierà lunedì 12 ottobre e che le sessioni dureranno 10 settimane, per concludersi il 18 dicembre. I bambini della primaria saranno impegnati per un’ora al giorno, mentre i ragazzi delle medie e superiori avranno una lezione di 1.5 ore, sempre dal lunedì al venerdì.

Il costo orario delle lezioni è di 7.5 euro all’ora, i gruppi avranno un massimo di 8 bambini. Soddisfatti o rimborsati entro il 14 ottobre (3 lezioni).

TERMINE ISCRIZIONI 5 OTTOBRE
Gruppo di studio online per bambini che stanno preparando le idoneità della classi primarie, con progetti interdisciplinari su diverse materie basati sulle indicazioni nazionali del Miur.
Le sessioni ludico-didattiche avranno un massimo di 8 bambini per gruppo e saranno curate da educatrici ed educatori preparati a lavorare con homeschoolers, la lingua inglese verrà utilizzata quotidianamente.
Le attività saranno presentate in maniera informale e giocosa e serviranno da stimolo ai bambini per approfondire argomenti legati alle diverse materie. Gli insegnanti sono stati formati con un approccio che mette al centro l’individuo con tutte le sue peculiarità, il loro primo scopo sarà di mettere a proprio agio i bambini, di aiutarli a socializzare, di offrire linee guida didattiche.
Ogni settimana verrà proposto un progetto legato a una materia specifica.

Per esempio: nel caso in cui la prima settimana fosse dedicata alla storia, dal lunedì al venerdì per il full-time e dal martedì al giovedì per il part-time, si andrebbe ad approfondire un personaggio/periodo storico presente nel programma di studi di quella classe. Questo argomento principale verrà affrontato da diverse angolazioni che coinvolgono altre materie e anche aspetti della vita quotidiana di ciascuno dei partecipanti.

In sintesi:

  • I bambini si organizzeranno per età e/o anno di studio.
  • I progetti di studio tratteranno argomenti presenti nei programmi scolastici, ma non solo, e seguiranno le indicazioni nazionali per il curricolo.
  • Si privilegerà l’utilizzo della lingua inglese quando possibile, tutti gli insegnanti avranno un ottimo livello di inglese parlato e scritto.
  • Tra i temi fondamentali ci saranno la centralità dell’individuo, la socializzazione e la collaborazione, l’apprendimento in forma ludica e la ricerca di interessi comuni.
  • Non si tratta di DAD, didattica a distanza simil scolastica.
  • Il corso non offre una preparazione integrale per gli esami di fine anno, piuttosto sostiene il lavoro delle famiglie con spunti e socializzazione quotidiana.
  • Ciascun gruppo avrà un insegnante di riferimento costante.
  • La presenza non sarà obbligatoria e non ci saranno compiti, solo spunti per approfondire se lo si ritiene necessario

ACQUISTA PER LA PRIMARIA

PROPOSTA CLASSI SECONDARIE FULL-TIME
500 euro per 10 settimane di attività

PROPOSTA CLASSI SECONDARIE PART-TIME
342 euro per 10 settimane di attività 

Gruppo di studio online per bambini che stanno preparando le idoneità della classi secondarie di primo grado e per i ragazzi delle superiori. Verranno affrontati progetti interdisciplinari su diverse materie, basati sulle indicazioni nazionali del Miur.

Le sessioni ludico-didattiche avranno un massimo di 8 ragazzi per gruppo e saranno curate da educatrici ed educatori preparati a lavorare con homeschoolers, la lingua inglese verrà utilizzata quotidianamente.

Le attività saranno presentate in maniera informale e serviranno da stimolo ai ragazzi per approfondire argomenti legati a materie scolastiche e l’attualità. Gli educatori sono stati formati con un approccio che mette al centro l’individuo con tutte le sue peculiarità. Il loro primo scopo sarà di mettere a proprio agio i ragazzi, aiutandoli a socializzare online.

Ogni settimana verrà proposto un progetto legato a una materia/argomento specifico.

ACQUISTA PER LE SECONDARIE FULL-TIME
ACQUISTA PER LE SECONDARIE PART-TIME

Per esempio: nel caso in cui la prima settimana dei ragazzi delle medie fosse dedicata alla storia, dal lunedì al venerdì o dal martedì al giovedì, si andrebbe ad approfondire un personaggio/periodo storico presente nel programma di studi di quella classe specifica. Questo argomento principale verrà affrontato da diverse angolazioni che coinvolgono altre materie e anche aspetti della vita quotidiana di ciascuno dei partecipanti. Per i ragazzi delle superiori verranno affrontati dei temi che possono essere interessanti e attuali per tutti (ecologia, avvenimenti importanti, scelte personali, natura…), l’inglese sarà utilizzato in tutte le lezioni.

Emozionati per il lancio di questo nuovo progetto, fieri di poter venire incontro ancora una volta alle vostre richieste, vi mandiamo un caro saluto e un forte incoraggiamento per questo nuovo, meraviglioso anno di Homeschooling.
Il Team di Edupar.org
Share This