fbpx

La scuola a casa, il lavoro e le faccende domestiche vi fanno perdere la pazienza?

A causa dell’Emergenza Covid-19 più di un miliardo di bambini, in tutto il mondo, si sono trovati a non frequentare più le classi regolarmente. Noi genitori siamo stati catapultati in una realtà di quarantena-schooling inaspettata e difficile, con una didattica a distanza da parte della scuola, che spesso non risponde alle necessità dei nostri figli. Anche chi pratica da tempo l’Homeschooling ha perso la parte più bella della propria scelta: la possibilità di interagire quotidianamente con la società. 

La sfida che stiamo affrontando ci farà scoprire cose nuove su noi stessi, ma è importante non rimanere soli.

Il Progetto di Mentoring The Social Good by Edupar, che è arrivato alla seconda edizione, si basa sui principi di condivisione e collaborazione. Il Mentoring è un metodo per sostenere ed incoraggiare le persone durante il proprio apprendimento così che essi possano arrivare a rendere al massimo del proprio potenziale, migliorando le proprie prestazioni e sviluppando al massimo le proprie capacità. Scoprilo QUI.

Durante questo progetto, che partirà nel mese di giugno, parleremo di HomeschoolingBurocrazia, di Deschooling, dell’Unschooling, dei diversi metodi di Apprendimento, di Genitorialità Positiva e Consapevole, degli Esami, delle proposte Estere e molto altro. Siete tutti invitati a partecipare: homeschoolers, simpatizzanti e curiosi che vogliono essere preparati per ogni evenienza a settembre.

Inoltre, sulla pagina dedicata al Mentoring troverete il QUIZ per capire come affrontare questo momento di instabilità e scoprire il grado di libertà e gioia che vi sta accompagnando (o meno!) in questo momento di crisi, e molte dritte e consigli per organizzarvi con lo studio, la casa e il lavoro. Vi aspettiamo! 

 

Scopri di più

Share This