Preparati NON Spaventati

EDUpar aumenta i propri canali di sostegno alle famiglie, mentre EDUlearn conferma e arricchisce il proprio supporto online dal vivo per Homeschoolers e scolarizzati, sia al mattino che al pomeriggio.

Lontane anni luce dalla DAD e tutto ciò che è lezione frontale noiosa, queste sessioni saranno ricche di divertimento, collaborazione e utilizzo della lingua inglese.  Ogni proposta sarà in linea con le indicazioni nazionali del MIUR per la classe di appartenenza.

Le nostre proposte rispondono alle vostre necessità di supporto didattico , così da poter godere al meglio della vostra scelta di istruzione parentale. Abbiamo svariati progetti per bambini e ragazzi da 5 a 18 anni : il supporto individuale è sempre attivo, mentre i gruppi di studio ripartiranno da metà settembre.

Academy : Gruppi di Studio ludico-didattici online per bambini che stanno preparando le idoneità delle elementari, medie e biennio superiori. Si tratta di progetti interdisciplinari annuali di gruppo dal lunedì al giovedì/venerdì per prepararsi agli esami, utilizzare quotidianamente l’inglese, condividere esperienze e fare amicizia.

Tutoring individuale : recupero materie, preparazione esami one-to-one, progetti didattici personalizzati, sempre con insegnanti appassionati e preparati ad accendere la voglia di apprendere, nel rispetto dei bisogni del bambino/ragazzo. Disponibilità insegnanti madrelingua per l’apprendimento delle lingue straniere.

Corsi di Lingue Straniere, Italiano e Matematica: supporto e rafforzamento delle conoscenze specifiche, con sessioni di gruppo carismatiche e interessanti.

Mini-Corsi : pacchetti di sessioni stimolanti e alternativi basati su argomenti originali, offerti in lingua italiana o straniera, dove al centro dell’apprendimento c’è il bambino e il suo entusiasmo per la conoscenza.

Il sistema educativo EDUlearn è centrato sull’individuo e le sue necessità. Puntiamo allo sviluppo globale dei ragazzi nella loro interezza, coinvolgendo le emozioni, lo sviluppo fisico, l’educazione morale, la creatività, l’immaginazione, l’espressione delle proprie capacità e personalità naturali.

Verranno utilizzate diverse metodologie didattiche, tra queste: il metodo espositivo, il laboratorio, la ricerca sperimentale e l’insegnamento reciproco.

Il nostro obiettivo è di formare individui consapevoli, sensibili, attenti, curiosi e preparati, in grado di esprimersi in inglese e italiano e con un rapporto consapevole con le tecnologie.

Il nostro team darà ritmo alla vostra programmazione homeschooling/scolastica, in modo che voi genitori possiate godervi il tempo libero senza stress. Verrete accompagnati nel processo di crescita da insegnanti qualificati, che daranno ampio spazio all’apprendimento permanente e diffuso. Alla fine del percorso Academy avrete coperto 2/3 del programma scolastico tradizionale (…e molto di più riguardo alla tecnologia informatica, inglese e alle soft skills!), senza lacrime e fatica, ma con gioia entusiasmo e socialità. I corsi di lingue straniere, italiano e matematica, copriranno invece tutto il programma di studi.

Le sessioni si terranno on line usando la piattaforma gratuita Zoom. Servirà connessione a internet veloce, un pc o un tablet dotati di videocamera e microfono (lo smartphone non è ideale).

Ad ogni famiglia iscritta al percorso Academy , verrà dato accesso annuale al Network EDUpar.it, dove potrà ottenere supporto e direzione nella crescita serena dei propri figli e dritte per chi intraprende il percorso di Homeschooling.