libro-postLa scuola, attraverso le sue modalità di insegnamento piatte e obsolete, incoraggia il conformismo e incrementa il pensiero convergente a scapito del pensiero divergente e della creatività.

Tramite l’Homeschooling, potrete aiutare i vostri figli a crescere in libertà, dando loro la possibilità di imparare in maniera gioiosa, esplorativa e appassionata, considerando i loro ritmi personali. Sempre più genitori stanno scegliendo di non mandare i propri figli a scuola, preferendo un percorso di studi personalizzato che rispetti le necessità, le passioni e i tempi di ciascun bambino.
Se siete incuriositi dal fenomeno Homeschooling e volete saperne di più, questo libro fa per voi. 

HomeSchooling: L’Educazione Parentale In Italia vi porterà a indagare l’ambiente sociale nel quale stanno crescendo le nuove generazioni e, tramite le esperienze delle famiglie che stanno rivoluzionando il sistema, vi proporrà delle valide alternative all’organizzazione scolastica standardizzata. Oltre a fornirvi tutte le informazioni tecniche necessarie per iniziare la vostra esperienza di Homeschooling, il testo vi aiuterà a familiarizzare con le possibili modalità di Educazione Parentale e a evitare gli ostacoli che potreste trovare lungo il cammino.

Attraverso le numerose esperienze di bambini e ragazzi sia italiani che stranieri, capirete fino in fondo qual’è la vera essenza dell’apprendimento libero.
Alcuni capitoli sono dedicati ai bambini con bisogni speciali, quali autismo e DSA. Anche in questo caso imparare in famiglia, in un ambiente naturale, può essere la soluzione più congeniale per garantire che il potenziale apprenditivo venga valorizzato al massimo. Questo libro è adatto per tutti coloro che si stanno avvicinando all’Educazione Parentale per la prima volta e anche per quelli che, pur essendo già avvezzi all’argomento, desiderano approfondire la loro conoscenza sulla materia. E’ inoltre un ottimo regalo per chi in famiglia ancora non accoglie di buon grado la scelta di non mandare i bambini a scuola.

Compra i libri di Erika Di Martino

Share This