Il Primo Libro sull’HomeSchooling in Italia

libro-post La scuola , attraverso le sue modalità di insegnamento piatte e obsolete, incoraggia il  conformismo  e incrementa il  pensiero convergente  a scapito del pensiero divergente e della creatività.

Tramite  l’Homeschooling , potrete aiutare i vostri figli a  crescere in libertà , dando loro la possibilità di imparare in maniera  gioiosa, esplorativa e appassionata , considerando i loro ritmi personali. Sempre più genitori stanno scegliendo di  non mandare i propri figli a scuola , preferendo un  percorso di studi personalizzato  che rispetti le necessità, le passioni e i tempi di ciascun bambino.
Se siete incuriositi dal fenomeno Homeschooling e volete saperne di più, questo libro fa per voi.

HomeSchooling: L’Educazione Parentale In Italia   vi porterà a indagare l’ambiente sociale nel quale stanno crescendo le nuove generazioni e, tramite le esperienze delle famiglie che stanno  rivoluzionando il   sistema , vi proporrà delle  valide alternative  all’organizzazione scolastica standardizzata. Oltre a fornirvi tutte le  informazioni tecniche necessarie  per iniziare la vostra esperienza di Homeschooling, il testo vi aiuterà a familiarizzare con le  possibili modalità  di Educazione Parentale e a  evitare gli ostacoli  che potreste trovare lungo il cammino.

Attraverso le  numerose esperienze  di bambini e ragazzi sia italiani che stranieri, capirete fino in fondo qual’è la  vera essenza dell’apprendimento libero .
Alcuni capitoli sono dedicati ai bambini con  bisogni speciali, quali autismo e DSA.  Anche in questo caso imparare in famiglia, in un  ambiente   naturale , può essere la soluzione più congeniale per garantire che il  potenziale  apprenditivo  venga  valorizzato   al   massimo . Questo libro è adatto per tutti coloro che si stanno avvicinando all’ Educazione Parentale  per la prima volta e anche per quelli che, pur essendo già avvezzi all’argomento, desiderano  approfondire  la loro conoscenza sulla materia. E’ inoltre un  ottimo regalo  per chi in famiglia ancora  non accoglie   di buon grado  la scelta di non mandare i bambini a scuola.

L'articolo Il Primo Libro sull’HomeSchooling in Italia sembra essere il primo su Controscuola.