Risultati Sondaggio Esami Idoneità

Come ogni anno, da quando la riforma della “Buona Scuola” ha introdotto gli esami annuali per Homeschoolers, abbiamo realizzato il Sondaggio Esami. In questi ultimi mesi, abbiamo ricevuto più di 400 adesioni al questionario, e nell’infografica potrete leggere l’informativa relativa alle risposte. Gli Homeschoolers che hanno sostenuto la Licenza Media, hanno nella maggior parte dei casi presentato esclusivamente la propria tesina interdisciplinare al colloquio orale, come gli studenti scolarizzati a causa della situazione sanitaria Covid19.

Da notare il gran numero di studenti al primo anno di istruzione parentale. Ci auguriamo di avervi ancora con noi per l’anno NON scolastico 2021/22. Buona lettura!