Manca meno di una settimana al 5° Incontro Nazionale per chi pratica l’Educazione Parentale e da parecchie settimane abbiamo dovuto registrare il tutto esaurito. Il Network di Educazioneparentale.org va controcorrente e, invece di organizzare eventi per centinaia di persone, decide quest’anno di dedicarsi alla cura di due gruppi più piccoli. 

Questo proprio perché la Perfezione non sta nella Quantità, ma nella Qualità

Verrà dedicata però una giornata, della splendida settimana che passeremo insieme ai partecipanti di S-Cool, a una gita fuori porta aperta a tutti: amici, parenti, homeschoolers, curiosi e simpatizzanti. Se non avete avuto modo di prenotare presso Panta Rei, ma volete comunque unirvi al gruppo di genitori che parteciperanno all’evento, potete farlo il giorno 8 giugno. 

 

Giovedì 8 giugno ci ritroveremo sull’isola Polvese situata nel Lago Trasimeno a partire dalla mattina fino al tardo pomeriggio. I traghetti partono da San Feliciano (link orari traghetti), indicativamente prenderemo il traghetto delle 10.30, ci si organizza in autonomia. Trascorreremo una giornata insieme liberamente, ritrovo presso la spiaggia adiacente l’imbarco dei traghetti, pranzo al sacco. L’isola non è grande, non dovrebbero esserci grossi problemi nel trovarsi. 

 

Inoltre vi informiamo che abbiamo in cantiere uno strepitoso Not Back To S-Cool (festa di non rientro a scuola) a Rimini al Camping Maximum per i primi giorni di settembre. Il weekend dedicato all’evento è quello dall’8 al 10 Settembre, con sconti speciali sul soggiorno per chi si prenota e resta qualche giorno in più. Potrete partecipare a un seminario con Erika Di Martino il sabato pomeriggio e organizzare il Mercatino dei bambini che si terrà domenica mattina.
Share This