Il mese di settembre, in particolare il giorno 15, è dedicato all’educazione libera.

essere liberi

Educazione libera significa crescere senza barriere di spazio, di tempo e di età.

Vi invitiamo a festeggiare questo evento con noi: organizzate ritrovi come pic-nic, gite, visite didattiche, danze di gruppo o semplicemente fate qualcosa di speciale a casa vostra con i vostri bambini. Nella nostra zona faremo una merenda in compagnia al parco (tempo permettendo!).
Inviateci un reportage di come avete vissuto la giornata: foto, video, disegni o racconti, coinvolgete in questo progetto anche i più piccoli. Raccoglieremo tutto il materiale in un album che pubblicheremo sul nostro sito e su altri siti europei di educazione parentale. Cliccate qui per inviarci il materiale!

Educazione libera significa inoltre difendere i nostri diritti di genitori che decidono di prendersi in pieno la responsabilità di educare i propri figli e ampliare il concetto di istruzione che non si dovrebbe limitare alla fascia 6-18 anni, ma che dovrebbe inglobare ogni essere umano indipendentemente dalla sua età e condizione sociale.

Qui sotto trovate due file scaricabili per diffondere l’educazione parentale. Vi autorizziamo a stamparli per creare volantini o poster da utlizzare durante gli eventi da voi organizzati.

Clicca qui per scaricare i due pdf (file in formato .zip)

Share This