Report Meeting EU/1

Con questo post si inaugura il report sull’evento europeo tenutosi a Gandia, Spagna, dal 31/8 al 4/9 2011.

Circa 250 famiglie, perlopiù spagnole, si sono riunite per seguire conferenze giornaliere sul tema dell’Educazione Parentale. Il meeting è stato organizzato da Ale, associazione spagnola che si occupa di educazione familiare. Io e i rappresentanti di: Portogallo, Spagna, Francia, Svezia, Regno Unito, Polonia, Germania e Bulgaria abbiamo avuto modo di passare molto tempo insieme a scambiarci opinioni ed incoraggiamenti e, sopratutto, a creare un progetto comunitario dedicato all’Educazione Parentale che porteremo avanti nei prossimi mesi. Crediamo fermamente che insieme potremmo sostenerci a vicenda e offrire ai nostri giovani homeschoolers opportunità di scambio sempre più frequenti grazie alle varie associazioni coinvolte. Durante il corso della conferenza EU, tenutasi sabato 3, abbiamo assistito al toccante intervento di Mike Donnelly, rappresentante di HSLDA, associazione Americana che si occupa della difesa dei diritti degli homeschoolers nel mondo.

Qui sotto trovate un video in cui i vari delegati si presentano e offrono uno scorcio su cosa significhi fare Educazione Parentale nel loro Paese. Buona visione!

L'articolo Report Meeting EU/1 sembra essere il primo su Controscuola.