Sondaggio Esami 2018

L’inizio dell’Homeschooling per molte famiglie è stato di ritrovarsi insieme sulle pagine di questo blog, nato nel 2010. Negli anni siamo riusciti a rimanere insieme, attraverso la nascita del Network www.edupar.org , e questo è stato un progresso.

Ora è arrivato il momento di lavorare insieme  per produrre un successo .

Nella nostra diversità di famiglie Homeschoolers, c’è bellezza e c’è forza, usiamo quindi le nostre qualità per realizzare una visione comune: la libertà di educazione per i nostri figli.

Il Network Edupar.org lancia un sondaggio in forma anonima per comprendere meglio in quale situazione si trovino gli Homeschoolers italiani dopo l’introduzione dell’obbligo di esame annuale.

Siamo estremamente grati ai nostri membri che hanno condiviso la propria esperienza di esame ( #ilmioesame ) sul Network e invitiamo chi non lo avesse ancora fatto a contribuire alla raccolta.

Il miglior carburante per alimentare il progresso dell’Educazione Parentale è la nostra scorta di conoscenze: aiutateci quindi a fare chiarezza sul presente, per realizzare un futuro migliore per tutti.

Ora è arrivato il momento di definire il panorama italiano con una analisi a più ampio raggio. Questo ci aiuterà a sostenere la libertà di istruzione e a gestire le interazioni con le istituzioni in maniera più fluida ed efficiente l’anno prossimo.

Come tutti sappiamo, quest’anno è stato difficoltoso per molte famiglie, dedicate quindi 5 minuti del vostro tempo per fare il punto della situazione e aiutateci a rilevare il contesto nel quale noi tutti viviamo la nostra scelta educativa alternativa alla massa.

Ricordiamoci che i risultati di un’organizzazione sono i risultati dello sforzo combinato di ciascun individuo e che la competizione porta inevitabilmente alla sconfitta. E’ ora di lavorare insieme verso un’obiettivo organizzato.

Speriamo di vedervi tutti al Meeting Nazionale S-Cool 2018 ( INFO QUI )

PROMO ESTATE EDUPAR!
Per chi si iscrive per la prima volta oppure rinnova la sottoscrizione il costo è scontato!
14 mesi a 29 euro, anziché 12 mesi a 39 euro. …  poco più di due euro al mese!!
Iscriviti su www.edupar.org

L'articolo Sondaggio Esami 2018 sembra essere il primo su Controscuola.